giovedì 28 giugno 2012

Winrar: la guida per il più famoso gestore d'archivi + Crack versione 5.21


Salve a tutti! Oggi installeremo Winrar, in modo che non richieda più l'attivazione del prodotto.
Scarichiamo l'ultima versione di prova dal sito di Winrar, scegliendo la versione più adatta per voi.
Installiamo Winrar normalmente e scarichiamo anche questo file.
Per finire, basterà copiarlo nella cartella di installazione di Winrar. Alla prossima!

CCleaner Business Edition v. 3.19

Oggi vediamo come installare gratuitamente CCleaner, famoso programma di utilità di pulizia davvero molto utile per pulire il pc dai file inutili e per riparare le incongruenze del registro di Windows, che tende ad incasinarsi molto spesso. Scarichiamo CCleaner 3.19 da questo link.
Scompattiamo l'archivio: troveremo l'installer di CCleaner, un file di testo con le istruzioni e una cartella Crack.
Il primo passo è quello di disconnettersi da Internet. Fatto questo avviate l'installer e completate l'installazione.
Accertatevi che il programma sia chiuso e copiate il file nella cartella Crack dentro alla cartella di CCleaner
C:\Programmi(x86)\CCleaner.
Avviate il programma e inserite questi dati:

   Nome : Registered User
   Key : CBB4-FJN4-EPC6-G5P6-QT4C

Congratulazioni! Avete installato correttamente CCleaner 3.19. Siete pronti per fare una bella ripulita al vostro PC!

martedì 26 giugno 2012

TouchCopy

Copiare file multimediali da dispositivi touch al vostro PC in pochi secondi e semplicemente è ora possibile grazie a TouchCopy, programma davvero molto utile. Potete scaricarlo dal sito ufficiale o da qui.
L'interfaccia è intuitiva anche per i più inesperti. Sulla sinistra possiamo vedere le categorie di file che possiamo importare nel nostro PC:
Basta quindi scegliere la categoria, selezionare i file che ci interessano e cliccare sul bottone in alto evidenziato e in pochi istanti troverete quei file nella cartella selezionata. L'unica pecca del programma è che nella versione trial è disponibile solo per 15 giorni. Per adesso in rete non si trovano crack o keygen, ma rimarrò costantemente aggiornato in caso di notizie positive...alla prossima!

lunedì 25 giugno 2012

CutePDF: i PDF non sono più un problema

Grazie a CutePDF, potremo convertire moltissimi formati in PDF in pochi e semplici passaggi. Innazitutto, scarichiamo CutePDF da qui o dal sito di CutePDF. Installiamolo e in pochi secondi avremo fatto.
Per convertire un file in formato PDF, basterà ora stampare il file scelto e selezionare come stampante la stampante virtuale CutePDF Writer.
Ci chiederà di scegliere il percorso di salvataggio e il nostro PDF una volta pronto lo troveremo lì.

sabato 23 giugno 2012

Porte USB e FireWire: tutto quello che c'è da sapere


Collegamento elettrico di una porta USB di tipo A.

Il protocollo USB dispone di un proprio connettore a 4 poli , non confondibile con altri presenti sul PC.
Si tratta di un connettore con innesto a pressione, non invertibile, di facile impiego, studiato per permetterne la manovra anche agli utenti meno esperti.
In effetti i connettori sono due, il Tipo A ed il Tipo B, con funzioni leggermente differenti.
Nella foto sotto, i due tipi di connettori a confronto: la diversa sagoma impedisce una errata inserzione e lo scambio.
La differenza consiste nella possibilità di estrarre più o meno corrente dalla porta USB per alimentare il dispositivo collegato.
Il connettore A usato per collegare un PC ad una periferiche o hub. Il cavo con le estremità di tipo A detto downstream; un uso tipico è il collegamento da una porta USB (A) del PC ad una porta USB (B) di un Dispositivo Periferico.
Il connettore B usato generalmente per la porta di ingresso degli hub o apparati Periferici (Stampanti, Scanner, ecc.). Il cavo con una estremità di tipo B si chiama upstream; un uso tipico è la connessione tra Periferica e PC.

Firewire o USB ? Qui sotto alcune caratteristiche del FireWire:

  • Distribuzione dei dati in tempo reale. Questa caratteristica di vitale importanza per le applicazioni audio e video dove ritardi o disordini nella distribuzione dei fotogrammi non sono ammissibili: FireWire assicura una distribuzione isocrona.
  • Tanta energia. Un cavo USB 2.0 non può superare i 5 metri di lunghezza; consente una potenza massima pari a 2,5W - sufficiente per un dispositivo semplice e lento, come un mouse. I dispositivi FireWire possono fornire o consumare fino a 45W, abbastanza per dischi ad alte prestazioni e ricarica rapida della batteria.
  • Opzioni di connessione flessibili. Un cavo FireWire non può superare i 15 metri di lunghezza e ha normalmente ai capi 2 tipi di connessione, una con connettori a 6-pin (2 conduttori per i dati e due conduttori per l'alimentazione) ed un'altra, usata solo per i dati, con con connettore a 6-pin da un lato e 4-pin dall'altro. Stazioni Repeater (sino ad un massimo di 16), possono essere aggiunte per il collegamento dei cavi, onde aumentare la lunghezza della connessione. L'uso di Hub evita di dover collegare a catena le periferiche FireWire ed, inoltre, mediante gli hub possibile fornire alimentazione alle periferiche FireWire. In un Network FireWire è possibile collegare sino a 63 dispositivi.
  • Connettività plug-and-play. Possibilità di collegare un dispositivo e iniziare subito a utilizzarlo.
  • Protocollo IP su 1394. Consente la connettività TCP/IP tra computer.

venerdì 22 giugno 2012

I migliori video-tutorial di Adobe After Effects

In questo post, che rimarrà costantemente aggiornato, vi segnalerò i tutorial di YouTube più belli e interessanti per creare fantastici effetti in After Effects. Si parte!!!

Sfera di energia
Palla di fuoco suprema
Rasengan
Spada Laser
Teletrasporto

Download e Crack Adobe After Effects CS5 (x64)

La presente guida è a solo scopo informativo ed il suo unico intento è quello di permettere a tutti di provare il suddetto programma prima di acquistarlo regolarmente!
Bentornati al blog di keyblade95! Oggi vi faremo vedere come scaricare e rendere genuino il famoso programma di ritocco video Adobe After Effects CS5. La guida è stata testata solo per la versione a 64 bit.
Scaricate il programma dal sito ufficiale di Adobe. A questo punto scaricate questo pacchetto fatto a posta per voi lettori da me e copiate il file "amtlib.dll" presente nell'archivio nella seguente cartella, sovrascrivendo quello vecchio:
C:\Program Files\Adobe\Adobe After Effects CS5\Support Files.
E' tutto: ora siete in grado di divertirvi a creare le vostre composizioni! Alla prossima!

mercoledì 20 giugno 2012

Call of Duty Modern Warfare 3 ITA: la guida definitiva

In questo post, voglio mostrarvi come scaricare COD MW3 a una velocità assurda e poter giocare sia online che giocatore singolo senza problemi e in pochissimo tempo. La prima cosa da fare è scaricare Steam, piattaforma online disponibile dal sito ufficiale, cliccando sul bottone verde. Registratevi e create il vostro account, anche se servirà per poco.
NB: Assicuratevi che Steam sia in italiano; se non è così, cliccate, nel menù in alto, Steam->Impostazioni->Interfaccia->Italiano (Steam->Settings->Interface->Italiano).
Dovrete ora scaricare da Steam il programma Call of Duty Modern Warfare 3 Dedicated Server. Per trovarlo cliccate su Libreria, poi su Tools.
A questo punto, nella lista cercate Call of Duty Modern Warfare 3 Dedicated Server, click destro e infine Installa gioco.
La parte più lunga sarà il download dei 8GB del gioco, ma scaricare Steam assicura velocità davvero molto elevate. Una volta scaricato, copiate la cartella C:\Programmi(x86)\Steam\SteamApps\Common\call of duty modern warfare 3 in C:\Programmi(x86), eventualmente (se volete) rinominandola in Call of Duty MW3 o qualcosa del genere. A questo punto, scaricate la crack creata da tHeKiLLeR17. La password è: playbycodarena.net. Avviate l'eseguibile, selezionate la cartella copiata prima in Programmi e avviate l'installazione. Alla fine vi ritroverete con un collegamento sul desktop così:
Cliccate e vi aprirà un menù molto carino dal quale scegliere la modalità:
- per il giocatore singolo. cliccate su Singleplayer->Start as host
- per giocare online, cliccate su Multiplayer->Start (LAN/Online)
Per configurare i server, è necessario abilitarli dal menù principale del gioco, in Opzioni->Dedicated Server e abilitare entrambe le voci. Ritornate al menù principale, cliccate su Server, sceglietene uno e divertitevi!

Un ringraziamento a CODArena per la guida.

sabato 16 giugno 2012

Connectify: un utilissimo tool per gestire connessioni wi-fi e LAN nel nostro PC

Connectify è un ottimo programma che ci permette di gestire la rete internet: è possibile impostare il proprio PC come un router, oppure più semplicemente condividere la connessione tra più dispositivi. Tutto questo a seconda della scheda di rete e della connessione che possedete. Sfortunatamente molte utilità sono bloccate nella versione di prova, ma in fondo all'articolo troverete i seriali per la versione PRO.
Innanzitutto scaricate Connectify da qua. Installatelo seguendo il wizard e riavviate per completare l'installazione.
Ora scaricate questo programma: Keygen
Per registrare il programma e attivarlo alla versione PRO,  cliccate con il tasto destro nell'icona di Connectify nella system tray, quindi su Enter License, e inserite i dati che il keygen scaricato vi fornirà.

lunedì 11 giugno 2012

Fruit Ninja HD! Il gioco touch più famoso arriva anche per PC


Chi di voi non ha mai giocato a Fruit Ninja, cercando ogni volta di battere il record precedente?
Da poco, è possibile anche stando seduti davanti al vostro computer, se non avete un dispositivo touch in cui scaricarlo. L'unica pecca è la difficoltà nel tagliare la frutta con il mouse, ma potete benissimo giocare direttamente con il mouse o con un touchpad. 
Il gioco lo trovate qua.

NB: Se il gioco all'avvio non parte richiedendo uno o più file .dll, scaricate le librerie runtime di c++ reperibili al sito della Microsoft.

domenica 10 giugno 2012

Autenticare e rendere genuino Windows 7 (32 e 64 bit)

La presente guida è illegale e punibile per legge! Non fatela a casa!

Innanzitutto, scaricate Windows Loader:
Win7 Loader v2.0.0.
Win7 Loader v.2.1.7

Adesso occorre disabilitare l'UAC (User Account Control) di Windows:
Start-->Pannello di controllo -->Account utente -->Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente: in questa finestra non dobbiamo fare altro che spostare il cursore dalla posizione di default alla posizione più bassa, ovvero alla voce non notificare mai. Fatto questo riavviate il sistema e l'antivirus.
Eseguite adesso Windows Loader v2.1 e cliccate su "Install":


Se non riuscite ad installarlo, potete consultare il file .txt presente nell'archivio che contiene diversi suggerimenti e fix. Il sistema si riavvierà e potete verificare il successo dell'operazione premendo il tasto WIN+Pausa.



Alla prossima guida!

Giocare con joystick ps3 a MW3 su PC

Il programma necessario per far ciò si chiama Motionjoy, scaricabile da qui.
Scompattate l'archivio e installate la versione a 32 bit o 64 bit a seconda del vostro sistema operativo.
Aprite il programma e collegate il joystick ad una porta USB del vostro Pc usando il cavo di tipo B; otterrete questa schermata:

Cliccate ora sulla scheda "Gestione driver" in alto, spuntate il driver disponibile e cliccate su "Load driver":
Aspettate qualche secondo, tornate sulla scheda Avvio rapido, selezionate "Profilo Standard e poi su "Create":
Adesso cliccate su "Import" e caricate il file MW3 PS3 Controller.mij_profile, quindi salvate e tornate sulla scheda Avvio rapido:
Dal menù a discesa accanto a Profilo standard scegliete il profilo preceentemente creato e infine cliccate su Applica:

Congratulazioni! Siete pronti a giocare a MW3 con il controller PS3. Ricordate di aprire ogni volta Motionjoy e selezionare il profilo se staccate il joystick.

sabato 9 giugno 2012

La nascita del nuovo mondo

Ciao a tutti! Oggi, sabato 9 giugno 2012, dopo la liberazione dalla scuola, nasce il nuovo blog di keyblade95!